Ascensori per disabili
Gli ascensori per disabili sono da considerarsi piattaforme elevatrici a movimento verticale in grado di trasportare persone in carrozzina o anziani e disabili in piedi su abitazioni o edifici a più piani.
Interni ed esterni
Gli ascensori si possono installare in condomini, palazzi ed edifici in genere senza interventi particolarmente costosi, e anche in piccoli spazi come nel caso dei miniascensori che sono di dimensioni ridotte.
Si possono prevedere in fase di progettazione, ma anche montare su edifici esistenti all’interno di vani scale oppure con accesso da esterno. In entrambi i casi il montacarichi permette di usufruire comodamente di casa e portare tranquillamente al piano desiderato persone con problemi motori, handicap e invalidità.
Ascensori chiusi o aperti
Le piattaforme a seconda che siano da interno o esterno sono aperte o chiuse, la struttura in lamiere d’acciaio può essere combinata con cristalli al fine di creare una cabina che permetta una visuale panoramica.
Normative, incentivi e agevolazioni
Tutti gli ascensori domestici che vengono installati rispettano le normative vigenti e come tali possono rientrare negli incentivi fiscali come detrazioni IRPEF o contributi statali a fondo perduto per invalidità che ne abbiano il diritto.
Per conoscere i prezzi degli ascensori per disabili, modalità di installazione e avere consulenza in merito puoi contattare Servoscala D’Ambros e richiedere un preventivo gratuito.
Ricorda che sono disponibili soluzioni per pagamenti personalizzati.
A PANTOGRAFO
La piattaforma elevatrice SOLLEVAMENTO A PANTOGRAFO è una piattaforma installabile sia all’interno che all’esterno degli edifici. Si tratta di una piattaforma a vano aperto con un’altezza di circa 1,2 metri con movimento verticale ideale per lo spostamento su più piani da parte di persone disabili sia in piedi che su carrozzina
ELETTRICA E IDRAULICA
La piattaforma elevatrice ELETTRICA E IDRAULICA è una piattaforma chiusa in una struttura di metallo e vetro con un movimento verticale di quasi 20 metri. La piattaforma è di ridotte dimensioni e può essere inserita in piccoli vani scala all’interno di un edificio oppure all’esterno dello stesso in quanto chiusa. .
Evitare le scale con gli ascensori
La piattaforma elevatrice o ascensore è progettata per garantire un accesso sicuro e comodo a persone con difficoltà di mobilità. Grazie alla sua tecnologia, è possibile raggiungere facilmente piani superiori senza dover affrontare scale ripide o faticose. Inoltre, la struttura chiusa offre protezione dagli agenti atmosferici, garantendo un viaggio confortevole in qualsiasi condizione meteorologica.
Le agevolazioni fiscali disponibili per l'acquisto di sistemi Servoscala D'Ambros rendono questa soluzione ancora più conveniente per chi necessita di un supporto per la mobilità. Inoltre, i pagamenti personalizzati offerti permettono ai clienti di pianificare in modo flessibile le spese legate all'installazione della piattaforma elevatrice.
Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito o per ricevere ulteriori informazioni sui nostri impianti e servizi. Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze di accessibilità.
Ascensori a pantografo
Gli ascensori a pantografo per disabili sono progettati per superare dislivelli fino a 1,6 metri, rendendo accessibili piani rialzati e ballatoi. Possono essere installati sia all'interno che all'esterno e sono personalizzabili secondo le esigenze specifiche. Offrono sicurezza e affidabilità anche in assenza di energia elettrica. L'installazione è gestita da tecnici specializzati con soluzioni "chiavi in mano", includendo tutte le opere complementari necessarie.
Ascensori a piattaforma
Le piattaforme elevatrici elettriche e idrauliche per anziani sono progettate per il trasporto verticale fino a 20 metri, ideali per edifici con spazi ridotti. Questi ascensori, chiusi in strutture di metallo e vetro, possono essere installati sia all'interno che all'esterno e sono sicuri anche in condizioni climatiche avverse o in caso di blackout. Offrono versatilità, personalizzazione in vari colori e finiture, e consumi ridotti, adattandosi perfettamente alle esigenze dei clienti e alle caratteristiche degli edifici.